I principi attivi di
AKHI

OLIO DI BORRAGGINE
L’olio di Borragine, ricco di acido grasso omega‑6, contribuisce a nutrire, riparare e mantenere l’elasticità del capello.Dona nutrizione e idratazione profonda, trattenendo l’umidità all’interno del capello riduce la secchezza e rende i capelli più morbidi.
Ha anche un effetto rinforzante sulle fibre capillari, prevenendo la rottura e le doppie punte, soprattutto nei capelli danneggiati o molto trattati.
L’uso frequente di questo olio, quindi, dona un aspetto sano e luminoso nei capelli spenti e opachi.
OLIO DI JOJOBA
L’olio di Jojoba nutre e idrata i capelli, combattendone la secchezza e fragilità.Forma una pellicola protettiva sui capelli che aiuta a difenderli dall’aggressione degli agenti esterni e dall’inquinamento.Rende i capelli più morbidi, più gestibili, con meno elettricità statica e effetto crespo migliorandone l’elasticità e l’aspetto.


OLIO DI SEMI DI LINO
L’olio di semi di lino è ricco di acidi grassi essenziali (Omega‑3, Omega‑6) che aiutano a trattenere l’umidità nel fusto del capello, contrastando secchezza e disidratazione.
Ha un effetto emolliente e lisciante ,aiuta a rendere i capelli morbidi, setosi, meno crespi. Le lunghezze diventano più docili da pettinare.
Conferisce lucentezza naturale e migliora l’aspetto generale dei capelli spenti formando una sorta di barriera protettiva su fibre capillari, utile contro l’aggressione degli agenti esterni rafforzando il capello e prevedono la rottura.

VITAMINA F
La Vitamina F è una combinazione di acidi grassi essenziali, in particolare, omega‑6 e omega‑3 che aiutano a rinforzare la barriera lipidica del capello e del cuoio capelluto, trattenendo meglio l’umidità, contrastando secchezza e fragilità.
Contribuisce a riparare lo strato protettivo esterno della fibra capillare danneggiata da trattamenti chimici, calore, stress ambientale migliorandone l’aspetto e la luminosità.I capelli trattati con vitamina F quindi, appaiono più forti e meno soggetti a spezzature o doppie punte o effetto.

CHERATINA
La cheratina è una proteina naturale che costituisce la struttura principale del fusto del capello,responsabile della robustezza, elasticità e resistenza. Quando i capelli subiscono danni (colorazioni, decolorazioni, calore, agenti esterni, etc.), parte della cheratina naturale si perde o la cuticola si danneggia, portando a porosità, fragilità, opacità.
L’uso della cheratina aiuta a sigillare la cuticola, rendendo i capelli più lisci, facili da pettinare, meno gonfi e rafforza la fibra, riducendone la fragilità e la formazione di doppie punte.Funge anche da barriera contro agenti esterni come inquinamento, raggi UV, umidità, styling termico.
ESTRATTO DI EQUISETO
L’equiseto è una pianta erbacea che cresce spontanea, ricca di silice, minerali, flavonoidi, composti fenolici e sostanze antiossidanti.
Il beneficio principale che porta al capello è di migliorarne la struttura, riducendo one la rottura e migliorando la lucentezza e la morbidezza.Protegge dai danni causati da agenti esterni come l’inquinamento.


VITAMINA E
È una vitamina liposolubile con forti proprietà antiossidanti.Contrasta i danni causati da agenti esterni come inquinamento e raggi UV, che possono indebolire il capello.Aiuta a mantenere il capello ben nutrito, rendendo la fibra capillare più liscia e migliorandone la morbidezza e la lucentezza.
MIRRA
La mirra, una resina preziosa dagli usi antichi, è nota per le sue proprietà aromatiche ( fumose, avvolgenti ,sacre) e per le sue qualità rigeneranti e calmanti.
Le note profonde della mirra avvolgono e rilassano la mente, creando calma interiore.
L’utilizzo di Myrrh Quiet Shower Ritual nella doccia, crea un’esperienza rilassante e sensoriale
Questo rituale trasforma un momento in un piccolo rituale sacro: un invito alla calma, alla rigenerazione e alla connessione con se stessi quotidianamente, con gentilezza e intimità.


PATCHOULI
L’olio essenziale di patchouli ha un profumo terroso, muschiato e profondo.
L’uso del patchouli sotto la doccia può essere un potente rituale olistico, grazie alle sue proprietà aromatiche.
Sotto la doccia, il vapore lo diffonde nell’aria creando un effetto simile a quello di un diffusore.
Aiuta a calmare l’ansia e lo stress: utile nei momenti di sbilanciamento emotivo, stimolando la connessione con il corpo e l’energia della terra.
IL RITUALE
1.Prepara l’ambiente: luci soffuse, musica rilassante
2.Intenzione: prima di entrare, poni un’intenzione (es. “mi libero dal peso della giornata”).
​
3.Uso di Myrrh Quiet Shower Ritual: inala profondamente mentre lo applichi o lo lasci evaporare con il vapore
4.Visualizzazione: immagina l’acqua che purifica, e l’energia del prodotto che ti radica
5.Conclusione: ringrazia te stess* e chiudi il rituale con una coccola (olio, crema, tisana, ecc.)
